Questa domenica sono stato in quel di Folgaria per l’arrivo del nuovo parroco, il pinetano don Gabriele Bernardi.
Alle 10 è iniziata la festa di benvenuto al nuovo parroco: la Banda Folk di Folgaria, il Gruppo Bandistico Folk Pinetano, gli Alpini di Folgaria e Baselga di Piné, i Vigili del Fuoco Volontari di Folgaria, gli Schutzen di Folgaria, i maestri di sci di Folgaria, il Coro Martinella e una rappresentanza delle quattro comunità parrocchiali hanno scortato il nuovo parroco fino alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
La cerimonia ufficiale è iniziata con la lettura del decreto di nomina del nuovo parroco e con la consegna da parte del vicario generale mons. Lauro Tisi delle chiavi delle parrocchie, del Fonte battesimale, dell’ambone, della sede presidenziale e dell’altare.

A seguire don Gabriele Bernardi ha concelebrato assieme al vicario e agli altri sacerdoti della zona la S. Messa, accompagnata dai cori parrocchiali delle quattro parrocchie e dalla Banda Folk di Folgaria e alla presenza di autorità civili e militari della zona. Alla preghiera dei fedeli la comunità di Cles e la comunità di Baselga di Piné hanno augurato a don Gabriele un buon proseguimento della sua missione.

La festa è quindi proseguita all’oratorio con un rinfresco preparato dalla Associazione Noi Oratorio in collaborazione con tutti i gruppi e comunità parrocchiali.

Don Gabriele Bernardi – parroco Folgaria
/ 5
Grazie per aver votato!