Questa domenica mattina ho fatto un salto per partecipare al 43° Concorso di Pittura all’Aperto Silvana Groff (Concorso di Pittura che è diventato per me un classico appuntamento estivo dato che vi ho partecipato fin dalle prime edizioni e qualche anno fa in un’occasione ho anche fatto parte della giuria).

Accompagnato, come al solito dalla mia macchina fotografica, per fotonarrare questo evento, però non mi aspettavo proprio di ritornare a casa con non una, ma ben due coppe.

Questa giornata apparentemente normale è diventata per me speciale.

La prima coppa è per il disegno che ho realizzato questa volta usando i pastelli a cera: grazie ai giudici per aver apprezzato l’impegno e la riproposizione del classico disegno dei due laghi pinetani.

La seconda coppa invece è una coppa speciale donata dall’ASUC di Bedollo, dedicata a me da parte del Comune di Bedollo per l’impegno costante nel fotonarrare gli eventi dell’Altopiano di Pine’ e per l’assidua partecipazione al concorso di Piné.

La prima coppa non me l’aspettavo per il disegno fatto, ma ad onor di cronaca già in passato ho vinto questo concorso di pittura grazie alla mia fantasia e all’idea più che per la realizzazione pratica.

La seconda coppa è stata una vera e propria sorpresa, graditissima.


Come ho detto sopra, era una normale giornata di luglio che ora è diventata speciale

Grazie e ancora grazie di cuore.

Ora alcune fotografie e documenti “storici” relativi al Concorso di Pittura all’aperto.
Questa foto che mi ritrae mentre sto disegnando i due laghi pinetani che riflettono il cielo rosso/arancione è del 1984 ed era la decima edizione del concorso di pittura.

Da notare un piccolo dettaglio: non avevo portato la tavolozza per miscelare i colori ed ho pertanto usato il contenitore delle lampadine di ricambio dell’auto di mio papà, avevo quindi a disposizione poco spazio e pertanto pochi colori da utilizzare per il disegno e così ogni colore ebbe diverse sfumature…

Ma la mia partecipazione al concorso risale ancora a qualche anno prima, ecco un diploma di partecipazione al Concorso di Pittura (ideato dall’allora Circolo Culturale Marco Polo di Bedollo) datato luglio 1983 (ovvero 35 anni fa…)

Ed infine ecco una targa di riconoscimento ottenuta il 12 luglio 1981, “qualche” anno fa 😉

 

/ 5
Grazie per aver votato!