Questa mattina è iniziata l’avventura del 46 SIRM, il congresso dei radiologi italiani: questa volta la sede del congresso è Fortezza da Basso a Firenze, la stessa sede del SIUMB del 2000 (il congresso degli ecografisti italiani dove sempre per l’azienda per la quale lavoro ho mostrato i sistemi di riconoscimento vocale nella mostra tecnica).  Alle 8 sono partito dal Trentino per raggiungere la Toscana poco prima delle ore 12 e quindi è iniziato il lavoro di montaggio allo stand che prevedibilmente durerà fino alle 20.00 di stasera. Ritornando al SIRM, questo è il mio sesto SIRM: il congresso si tiene ogni due anni, all’inizio si teneva a Milano, poi è diventato itinerante ed io ho partecipato alle edizioni del 1998 e del 2000 a Milano, del 2008 a Roma, del 2010 a Verona, del 2012 a Torino e questo 2014 a Firenze sempre in qualità di espositore alla mostra tecnica. La novità di quest’anno (oltre alle nuove versioni dei prodotti) è il nuovo nome dell’azienda che ora si chiama Exprivia Healthcare IT (Gruppo Soluzioni Tecnologiche ha infatti cambiato nome lo scorso dicembre 2013) e presso lo stand oltre ai sistemi di riconoscimento vocale (linee medVocal e HyperSpeech) vengono anche mostrati i prodotti eRIS, eVisit , eArchive, eMedStation e tanti altri ancora.

SIRM 2014
SIRM 2014
SIRM 2014

La sera una pizza con un ex collega in una pizzeria a pochi passi dall’hotel. In realtà si pensava di andare in centro in una trattoria/braceria ma poi il navigatore ultimo modello ci ha avvisati che c’erano casini in centro e visto che eravamo entrambi stanchi reduci dal lavoro di preparazione degli stand ci siamo siamo fermati alla prima pizzeria che abbiamo trovato sulla strada.
Qualche minuto dopo una ragazza che conosco mi ha visto dalla vetrina ed ha pensato di entrare a salutarmi molto amichevolmente lasciandomi un po’ stupito/stordito, sia per l’assoluta casualità dell’incontro (Firenze non è mica un paesello) che per il modo in cui questa ragazza mi ha salutato…

/ 5
Grazie per aver votato!