eleMancano 49 giorni alle elezioni comunali di Baselga di Piné del 10 maggio 2015 e si stanno concludendo gli accordi politico-amministrativi tra le varie liste e, dopo la presentazione dei candidati e delle liste, si darà il via ufficiale alla campagna elettorale. Nel frattempo sui quotidiani qualche anticipazione sui possibili scenari, come l’articolo odierno sul quotidiano L’Adige, dove vengono riportate alcune mie affermazioni in qualità di componente (non sono il capogruppo) di Insieme per Pine in merito alle trattative che, assieme ad altri componenti della lista civica, sto portando avanti.

Articolo quotidiano L’Adige del 22 marzo 2015.

Di quanto riportato nell’articolo vorrei sottolineare che le persone che formeranno la lista di Insieme per Piné, sono state scelte per le loro competenze, la loro serietà, persone che si sono messe in gioco e che sono disposte a sacrificare un pò del loro tempo a favore della comunità perchè credono che il loro piccolo impegno, unito a quello degli altri, possa contribuire al miglioramento della qualità di vita dell’intera comunità. Persone che sono di età e provenienze differenti, in rappresentanza della realtà sociale, della gente di Piné, proprio per garantire quella pluralità di visioni che ha sempre caratterizzato la lista civica di Insieme per Piné. Non si chiedono posti in giunta per appoggiare il candidato Sindaco, ma la condivisione e la realizzabilità concreta del programma per il quinquennio 2015-2020.  Questi sono i metodi e le linee guida che condividiamo con quelle forze politiche che vogliano impegnarsi a fare altrettanto.

Una piccola nota curiosa: devo inviare ai giornali una nuova fotografia… visto che quella è ormai di 5 anni fa (scattata in aprile 2010 in occasione proprio delle scorse elezioni comunali di Baselga di Piné).

/ 5
Grazie per aver votato!