Ultimo giorno del convegno tenuto al Palacongressi di Rimini da parte dalla SIRM.
Io e il collega Carlo siamo arrivati un paio di minuti dopo le 8 ed eravamo tra i primi espositori ad arrivare in quest’ultimo giorno di presenza alla mostra tecnica. Stanchissimi o per rendere meglio l’idea devastati.

Probabilmente anche i tecnici presenti negli altri stand accusavano la stessa stanchezza visto che sono passati diversi minuti prima che si presentasse qualcuno.

Gli stand vicini al nostro completamente vuoti
Altri stand vuoti del sabato mattina
Non c’è nessuno
Vuoto e silenzioso

In quest’ultimo giorno sono anche andato a vedere le novità nell’ambito del riconoscimento vocale offerte dalla società Reconice: chi l’avrebbe mai detto che dopo quasi 25 anni di dimostrazioni di sistemi di refertazione vocale fatti dal sottoscritto si invertissero i ruoli…

La dimostrazione l’ha fatta Marco, un ex collega di GST – Gruppo Soluzioni Tecnologiche, società che ha fatto “nascere” la refertazione vocale in ambito radiologico in Italia e che dal dicembre 2013 è stata incorporata in Exprivia SpA.

Marco di Reconice e Andrea di Exprivia al SIRM 2021

Non è stato semplice per Marco spiegare le funzioni del prodotto visto che da specialista/esperto del riconoscimento vocale in ambito sanitario l’avrò interrotto una ventina di volte per approfondire diversi dettagli, ma d’altronde il mio compito era proprio quello di approfondire e valutare.

Alle 14 si è chiusa la mostra tecnica del SIRM 2021 di Rimini e gli espositori dopo aver smontato il tutto sono ritornati nelle proprie case, pronti per uno dei prossimi appuntamenti dove ci si rivedrà e si condivideranno nuovamente le stesse fatiche.

/ 5
Grazie per aver votato!