Stamattina io ed i miei colleghi siamo partiti alle 7.25 da Trento e siamo arrivati a Roma (o meglio alla Fiera di Roma vicino a Fiuminicino) alle 14.45, con una pausa di poco più di una ora, quindi quasi 6 ore per percorrere 700km circa!

Appena arrivati alla Fiera di Roma abbiamo montato i pc e quindi abbiamo verificato che tutto funzioni correttamente , questo perchè da domani fino a martedì prossimi si svolge il 43° Congresso SIRM, ovvero il congresso dei Radiologi Italiani. Io ed i miei colleghi proponiamo le novità del software di riconoscimento vocale in ambito medico prodotti dalla Gruppo Soluzioni Tecnologiche, la ditta per la quale lavoro da oltre 10 anni.

Quindi siamo andati in albergo per rinfrescarci un po’ e poi ci siamo recati in metrò verso il centro di Roma per cenare e per effettuare il classico giro turistico per vedere Colosseo, Altare della Patria, piazza del Campidoglio e via dicendo (qualche chilometro di camminata tanto per stancarsi ancor di più…).

Ad un certo punto mentre stavamo passeggiando, abbiamo visto una marea di persone che correva per vedere il Papa rientrare a Città del Vaticano dopo aver presieduto la S.Messa e la processione per il Corpus Domini.

Alla fine siamo ritornati in hotel: domani mattina alle 10 apre la mostra tecnica legata al 43° SIRM ed inizia il lavoro di presentazione dei prodotti presso lo stand.

/ 5
Grazie per aver votato!