Non passa di certo inosservato questo grande teschio che ho trovato a Villa Manin a Passariano di Codroipo. Per l’esattezza quest’opera d’arte moderna si chiama Mind shut down , costruita da Subodh Gupta con pentole ed utensili da cucina in acciaio inossidabile. Un’opera notevole che ha attirato la mia attenzione e cosi non poteva mancare la classica foto ricordo.

Teschio a Villa Manin – Passariano di Codroipo

Strana giornata quella odierna, iniziata al mattino con un cartello in autostrada all’altezza di Verona Sud che diceva: controllo velocità in cantiere … cosa c’è di strano? Nulla se non che causa 10km di coda tra Verona Sud e Verona Est la velocità massima che ho fatto il quel tratto è stata di ben 22,4Km/h (cosi almeno quanto riportato dal navigatore satellitare) e tra una sosta e l’altra sono rimasto in coda per oltre 40 minuti, che sommati ai quasi dieci minuti del tratto nei dintorni di Rovereto e agli oltre dieci minuti del tratto tangenziale di Mestre, mi hanno fatto arrivare esattamente un’ora dopo il tempo previsto d’arrivo. Nonostante questo ritardo sono poi riuscito a visitare Palmanova (dove ho autoscattato una foto nella famosa piazza esagonale) e ad assaggiare dei piatti tipici friulani presso la trattoria Strassoldo a Cervignano del Friuli.

Palmanova – piazza grande

Terminato il giro turistico sono ritornato a casa divertendomi a fare impazzire il navigatore satellitare, percorrendo alcune strade secondarie a me note di Friuli, Veneto e Trentino ma non presenti nelle mappe del navigatore.

/ 5
Grazie per aver votato!