Ebbene si confermo che in un giorno di questo 2023 ho superato la soglia di 438264 ore che comunemente viene definita come 50° compleanno.
Di seguito la prova fotografica di quanto affermo:

Guai a chi si azzarda a chiamarlo traguardo in quanto si tratta solo di una tappa… una delle tante tappe al momento ancora facili (quantomeno statisticamente) da raggiungere, poi vediamo più avanti che succederà.

Se si usa come unità di misura le ore al posto degli anni (nel calcolo ho tenuto conto anche dei giorni in più degli anni bisestili), quel numero 438264 non sembra per nulla degno di nota, perchè mai dovrebbe esserlo quindi se lo si esprime in anni?

Diverso tempo fa avevo eliminato la data del compleanno dai diversi social network ed anche quest’anno si sono ricordate solo poche persone tra amici e famigliari di farmi gli auguri, ma erano auguri veri e sinceri e non certo quelli “obbligati” dei social con altrettanta scontato e patetico ringraziamento del tipo “siete stati in tantissimi” o l’ancora più patetico “grazie per avermi dedicato qualche secondo del vostro tempo”… ma davvero provate gioia nel ricevere diverse centinaia di messaggi con scritto “auguri” da parte dei vosti contatti social che il più delle volte manco sanno chi siete o neppure vi salutano se vi incrociano per strada proprio perchè non sanno chi siete?

No grazie, non fa per me, preferisco pochissimi sinceri auguri da chi si è segnato il mio compleanno, piuttosto che un automatismo di facciata….

/ 5
Grazie per aver votato!