Quante sono le persone che incontriamo nella nostra vita? Decine di migliaia. Ma quante di queste persone le conosciamo davvero? Questa pagina, presente sul mio sito web dall’altro secolo e aggiornata diverse volte, è dedicata a loro.

Sconosciuti

Sono quelle persone che incontriamo per strada andando al lavoro, quelle che incontriamo sul treno e sugli altri mezzi di trasporto, quelle con le quali abbiamo vissuto un evento assieme e via dicendo. Persone sconosciute che non riconosceremo se le incontriamo nuovamemente.

Conoscenti

Reali o virtuali sono quelle persone che durante la nostra vita abbiamo conosciuto e visto diverse volte perchè frequentiamo gli stessi luoghi.

Colleghi di lavoro

Li frequenti per 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana da diversi anni, molto di più dei tuoi amici e di alcuni dei tuoi famigliari. Non li hai scelti e te li sei trovati con difetti e pregi. Quando diventano ex li perdi di vista, ma se li incontri nuovamente per caso ed hai tempo per scambiare due chiacchere ecco che emergono alcuni anedetti del tempo in cui si era colleghi.

Compagni di avventure

Sono quelle persone con cui condividi una passione, musicale, sportiva, culturale, politica. Li frequenti per anni e conosci sono quegli aspetti legati alla comune passione e non sai quasi nulla del resto.

Compagni di scuola e università

Li hai frequentati per 5 anni alle elementari, con alcuni ti sei trovato assieme alle medie e altri li hai persi di vista. In seguito il salto alle superiori dove ne hai incontrati di nuovi e ne hai persi per strada altrettanti fino alla maturità. Poi ti ritrovi in centinaia di ragazzi e ragazze all’università e gli anni passano.