Sabato 8 ottobre 2022, terzo giorno del 50 congresso SIRM presso La Nuvola a Roma.

Io e i colleghi siamo partiti mezzora dopo dall’albergo dato che lo scarso traffico del sabato mattina ci ha consentito di raggiungere rapidamente il centro congressi.

Chi è già stato in eventi di questo genere sa bene che tra attività di preparazione, presenza presso lo stand, cene di lavoro o tra colleghi piacevoli ma molto lunghe, dormire in albergo con tutti i pregi e difetti che questo presenta e non per ultima l’età che fortunatamente si incrementa anno dopo anno, ebbene tutti questi fattori fanno sì che dopo tre giorni le energie diminuiscono…

Per questo motivo oggi abbiamo lasciato spazio ai colleghi giovani (oltre vent’anni in meno di me) che qualche energia in più sembrava l’avessero, ma a fine giornata mi sa che erano distrutti quanto se non di più di me.

Dimostrazioni in corso
Dimostrazioni in corso
Un brindisi e un buffet offerto da Exprivia

Nel tardo pomeriggio prima di lasciare lo stand nelle mani delle giovani leve ho rifatto il giro degli altri stand per salutare i tecnici ed i commerciali degli altri stand conosciuti professionalmente in 25 anni di lavoro nell’ambito sanitario e poi è iniziato il viaggio di ritorno verso casa.


Primo tratto a piedi, poi metrò fino alla stazione Termini, quindi una frecciarossa fino a Trento ed infine gli ultimi 25 Km per raggiungere il mio Altopiano di Piné a notte fonda.

E così si è conclusa anche questa attività e la prossima settimana si tireranno le somme e si lavorerà per trasformare in nuove opportunità i contatti ricevuti e si riprenderanno le attività che per via dei preparativi del SIRM erano state sospese.

/ 5
Grazie per aver votato!