Oggi sono andato a Pozza di Fassa dove avevo appuntamento con ben tre ragazze che erano lì proprio per incontrare me ;).

Tutte e tre le ho conosciute tramite internet e visto che ero in ferie ho lanciato l’idea di andare a bere qualcosa insieme e così oggi le ho incontrate: tutte tre carine ma purtroppo tutte e tre fumatrici 🙁 e troppo esuberanti per i miei gusti… o forse più che esuberanti un po’ bugiardelle… vabbè dai poco importa, tanto oggi non avevo di meglio da fare e tutto sommato è anche stato un pomeriggio divertente!

Ma non era questo l’evento del quale volevo parlare, bensì del fatto che oggi ho effettuato la prima spesa in Euro, o meglio in realtà io ho speso delle lire ma ho ricevuto in cambio degli euro e tra questi una moneta da 1 euro della Germania.
Siamo davvero entrati in una nuova era dove finalmente si parlerà anche di Europa Unita e si supereranno i nazionalismi così come si sono superati i controlli ai confini nazionali ?

Boh… vedremo… intanto dal 1 gennaio si parte con la nuova moneta europea adottata da diversi stati europei e già questo è un buon inizio!

/ 5
Grazie per aver votato!