In questi due ultimi giorni sono stato al mare . Sono partito la mattina di martedì dal Trentino alle sei e mezza con una temperatura di 6°C, sono passato per Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e sono arrivato in Abruzzo, per la precisione a Giulianova Lido, a mezzogiorno e mezzo: temperatura di 29°C.

Certo ci sono 550km di distanza e 1000m di dislivello rispetto al mio paese, però non pensavo di trovare in ottobre una giornata cosi calda con un cielo azzurro e una spiaggia cristallina. Proprio una bellissima giornata , peccato che non sono al mare per divertimento ma per lavoro … cosi dopo aver scattato un paio di foto ricordo mi sono subito recato al lavoro.

Come di solito succede in questi casi mi incontro con altri informatici per fare in modo che l’applicativo di riconoscimento vocale che installo si integri perfettamente con gli altri applicativi presenti in modo che l’utente che utilizzerà il software non abbia difficoltà o problemi ad usarlo. Dopo aver lavorato tutto il pomeriggio, sono andato in albergo e poi la sera ci siamo ritrovati nuovamente tra noi tecnici informatici per cenare in un ristorante in riva al mare, dove naturalmente non si è parlato di lavoro ma di tanti altri argomenti , e alla fine della serata ci si è dati appuntamento per il giorno dopo per proseguire l’attività lavorativa.

Mercoledì la giornata si presenta nuvolosa, però prima di iniziare il lavoro faccio due passi lungo la spiaggia in riva al mare e da buon montanaro raccolgo qualche conchiglia che le onde hanno portato a riva e scatto qualche altra foto.

In quest’ultima foto si vedono chiaramente le onde del mare che si rincorrono una dopo l’altra per raggiungere la riva e le nuvole anche loro si mettono a giocare creando un effetto visivo che di persona mi ha lasciato incantato. Giochi di colore tra nuvole e mare Terminato il lavoro prendo l’auto e dopo 550km arrivo in Trentino dove un temporale mi ricorda che siamo in autunno .

 

/ 5
Grazie per aver votato!