In questi giorni sto frequentando a tempo pieno l’università. Non è male l’ambiente universitario, certo qualche giorno fa mi sentivo un po’ spaesato, però poi ho ritrovato i compagni della quinta superiore, altri amici del rione Cristo Re dove abito e altri di Pinè (dove di solito trascorro le vacanze) e così mi sono fatto aiutare da loro per capire bene le regole universitarie.

Ora sono iniziate le lezioni del secondo semestre: Fisica 1 e Fondamenti di Informatica oltre che la continuazione del corso annuale di Disegno Tecnico Industriale (del quale ho perso tutto il semestre perchè ero alle lezioni del corso CAD/CAM dell’ENAIP).

Tra le altre cose in università, ora stosto frequentando due aule computer, quella con i computer Windows e Autocad per il corso di Disegno Tecnico Industriale e quella con dei terminali Vax per il corso di Fondamenti di Informatica.
In quest’ultima aula si può sperimentare il POP11 e la relativa programmazione e anche (cosa scoperta da poco) si possono spedire e ricevere le email (così non rompo più a mia sorella in ufficio). Purtroppo non è possibile fare altro (so che a Economia hanno dei Mac dove riescono anche a comunicare in tempo reale con altre persone di altre università) ma anche spedire e riceve email è divertente e si riesce a rimanere in contatto con gli amici che a causa delle diverse scelte universitarie non si riescono più a vedere.

/ 5
Grazie per aver votato!