Anche oggi sono stato nuovamente a Verona per prendere la copia della cartella clinica e per capire un po’ come mai se non sono idoneo per fare l’allievo ufficiale, posso fare il militare semplice… non è assurdo?

Ne ho parlato con il capitano medico, ma come ogni militare ha tergiversato… eppure la mia domanda era molto semplice: se sono in salute per fare il militare, perchè non posso fare l’ufficiale?

Il capitano mi ha detto che a Taranto farò altri accertamenti clinici e se trovano le stesse cose che hanno trovato a Verona, mi rimanderanno a casa dopo poche settimane. Ma non è un discorso assurdo?

Per me sì infatti ho risposto al capitano che ho una copia della cartella clinica e che se veramente succederà che a Taranto mi rimandano a casa perché non idoneo neppure per fare il militare semplice, andrò dai carabinieri per esporgli i fatti e poi saranno loro a giudicare se effettivamente era necessario farmi andare fino a Taranto quando già con gli esami di qualche mese prima a Verona sapevano già tutto.

Mah proprio non capisco i militari… forse sono troppo abituati ad eseguire ordini invece che a ragionare con la propria testa e capire quando determinate cose sono assurde, come il fatto che andrò a Taranto per fare il militare normale, mentre non posso per motivi di salute fare il sottotenente.. boh.

/ 5
Grazie per aver votato!