(post tratto dal .plan universitario con aggiunta di immagini – vedi note )

Lunedì 3 gennaio 1994 è stato il primo giorno di lezione universitaria presso la facoltà di Ingegneria.

Ho iniziato a frequentare l’università in gennaio in quanto nei mesi precedenti stavo frequentando il corso post-diploma di CAD/CAM all’Enaip e pertanto non potevo essere presente in contemporanea ad entrambe le lezioni.

I primi giorni di università ero un po’ disorientato ma meno male che ho trovato alcuni dei miei compagni di quinta superiore che mi hanno dato una mano ad orientarmi tra aule, docenti, mensa e vita universitaria in generale. Ora sto seguendo le lezioni di Analisi 1 (mi sembra facile, è quasi il programma di quinta superiore) e di Chimica (queste ancora non so dire… però in seconda superiore avevo 8 di chimica… chissà). In questi giorni mi trovo con alcuni compagni delle superiori (Massimiliano, Franco, Daniele, Enrico, Stefano, Alberto) e pian piano sto conoscendo anche altre persone.


Mi sono anche iscritto al corso universitario di Disegno Tecnico Industriale: ora ho da fare 20 tavole di disegno a mano, poi però il professore ha detto che il prossimo semestre si disegna al computer (wow, proprio quello che mi hanno insegnato al corso CAD/CAM, così sarò avantaggiato!).

Per finire ho pensato anche all’attività sportiva, mi sono infatti iscritto al CUS (circolo universitario sportivo): così posso avere ingressi agevolati a varie attività sportive e magari anche ritornare a praticare il Tiro con l’Arco che avevo abbandonato alle superiori per dedicarmi allo studio.


In realtà già dal gennaio dello scorso anno sono tesserato al C.R.U. Arcery Team (ovvero il Circolo Ricreativo Universitario) ma tra maturità e vari impegni non sono ancora arrivato a riprendere questo sport che in passato mi aveva anche visto sul podio (qualche terzo posto).

* Questo post è una rielaborazione di quanto scritto nel 1994 all’interno del file .plan personale. E’ stato corretto ed integrato con testo aggiuntivo ed immagini ed impostata una data per renderlo leggibile cronologicamente all’interno di questo blog. Il .plan era un file che veniva scritto, cancellato, riscritto e non riportava una data precisa ma era un insieme di informazioni che l’utente raccontava di se.
Questo post relativo ai primi giorn di università è da ritenersi comunque il primo post scritto nel web dall’autore.

/ 5
Grazie per aver votato!