(post inserito successivamente – vedi note )
Da alcuni giorni , esattamente dal 29 novembre, sono in stage presso la ditta di impianti elettrici ElettroPiemme di Gardolo a Trento.
Purtroppo non stanno minimamente prendendo in considerazioni le mie capacità apprese durante le oltre 400 ore di corso e nemmeno le mie competenze di perito elettrotecnico.
Il compito che mi hanno assegnato è quello di pulire l’archivio e di fare fotocopie. Ho sentito anche altri compagni del corso e anche alcuni di loro si sono trovati nella stessa situazione mentre altri sono stati più fortunati in quanto coinvolti in un vero e proprio progetto da portare a termine durante lo stage.
Ho anche informato il responsabile degli stage prof. Ranucci e il direttore dell’Enaip della mia situazione ma non è cambiato molto. Peccato perchè speravo di poter imparare qualcosa durante lo stage, soprattutto in una ditta nota come quella dove sto facendo lo stage.
A dire il vero ho imparato qualcosa: la miopia dei lavoratori che non credono che una persona neodiplomata e più giovane di loro possa essere più competente di loro quantomento nell’utilizzo del programma Autocad che abbiamo studiato per diverse ore durante il corso.
Vabbè dai fra qualche giorno termina lo stage e così potrò andare a seguire i corsi universitari e dare i primi esami.
* Questo post è stato inserito in una data precisa per mantenere l’ordine cronologico degli eventi, ma è stato pubblicato successivamente basandosi sugli appunti/diario dell’autore. E’ stato inserito in quanto dei post successivi citavano questo evento e non vi era un contesto logico e cronologico dove inserirlo.
Lascia un commento