Avevo saltato qualche ritrovo in questi ultimi anni… ma a questo appuntamento non potevo mancare! Ritrovo alle ore 18.30 al parcheggio area ex zuffo: appena arrivato, dopo aver incontrato una persona con una tanica in mano che voleva soldi perchè ha finito la benzina , vedo in lontananza uno strano personaggio che appoggia sul cofano dell’auto degli oggetti… ho pensato che fosse un venditore ambulante ma ero perplesso che di sera in un parcheggio deserto qualcuno si mettesse a vendere qualcosa… poi mi avvicino e scopro che quello che credevo venditore ambulante non è altro che Andrea Bertoldi detto Picia, ovvero l’organizzatore dell’incontro, che ha preparato un brindisi di benvenuto!
Subito dopo arrivano anche altri invitati, ovvero Enrico Froner, Stefano, Massimiliano Tomasi con Marzia, David Parolin con la moglie Maria Teresa e Franco Biasolli con la moglie Natalia.

Dopo il brindisi, si parte per Masi di Vigo ovvero presso la casa di Luigi Gennara detto Gigi che ci ha gentilmente ospitati per la serata. A casa di Gigi erano già arrivati Mauro Dellaidotti con Tamara e Daniele Chini: in totale 10 ex compagni della Katambra (naturalmente ricordatevi di contare anche me ovvero Andrea su un totale di 17 persone, un buon numero, quasi un record!

Ricorreva l’anno 1992 (ovvero 15 anni fa) quando nacque la Katambra… nome nato dal numero quattro storpiato durante il gioco della mora (kater) e dal nome Ambra, ovvero il nome della specializzazione sperimentale della quarta superiore delle ITI ad indirizzo elettrotecnica.

Persone che non sono ex compagni di classe o meglio non siamo solo ex compagni di classe ma Amici ed il fatto che ci si incontra per serate come questa lo dimostra pienamente. Per tutta la sera, mentre Gigi preparava le pizze coadiuvato da Enrico e Mauro alle prese con il forno, abbiamo ricordati i vecchi tempi, gli scherzi gogliardici fatti e ricevuti, le avventure passate assieme sui banchi di scuola, nelle gite scolastiche, negli incontri precedenti. Tutto intervallato da risate a non finire.

Grazie a tutti per la bellissima serata e W la Katambra!

/ 5
Grazie per aver votato!